X – A Sexy Horror Story – Recensione dell’Horror di Ti West più divertente dell’estate

X – A Sexy Horror Story – Recensione dell’Horror di Ti West più divertente dell’estate

X – A Sexy Horror Story: il regista Ti West e A24 portano in sala un godibile e divertente horror, spudoratamente citazionista, che ha ricevuto l’approvazione del maestro del genere Stephen King.

1979, una troupe di spiantati attori in cerca di fortuna ha affittato una sperduta casa in Texas per girare un porno il quale, sono convinti, segnerà la loro svolta professionale – Le figlie del contadino.

L’anziana coppia di inquietanti padroni inizia a spiare il gruppo di giovani durante le riprese e a nutrire un insano interesse per i giovani attori che non potrà non sfociare in una esplosione di violenza e terrore.

La casa di produzione A24, che ha dato i natali a produzioni come Hereditary – le radici del male, Midsommar, The Witch e The Lighthouse, e il regista di culto Ti West, riproducono con maestria uno degli scenari più caratteristici dei film di genere americani degli anni 70. La pellicola infatti è immersa in quella desolata America di provincia che catapulta lo spettatore nella migliore tradizione di horror slasher del passato cinematografico recente e non.

X – A Sexy Horror Story è infatti un susseguirsi di omaggi cinematografici che vanno da PsychoHardcoreShiningAlligatorBoogie Nights e Non aprite quella porta, una pellicola divertente e godereccia che fa del fanservice la sua missione primaria.

Favolosa la performance di Mia Goth che interpreta due ruoli diametralmente opposti, grazie ad l’incredibile lavoro di trucco prostetico, per in un gioco prospettico confacente al tema centrale della trama che allude all’importanza del vivere pienamente la vita, perchè come sostiene il vecchio adagio meglio una vita di rimorsi che di rimpianti

Un progetto ben pensato e ben confezionato, che gode dell’approvazione del maestro dell’horror Stephen King, girato in contemporanea con un prequel intitolato Pearl che sarà in sala probabilmente l’anno prossimo e che chiarirà molte delle sfumature delle origini del male.

X – A Sexy Horror Story è in uscita grazie a Midnight Factory e Koch Media nelle sale italiane il 14 Luglio 2022.

RegiaTi West ConMia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow, Scott Mescudi, Martin Henderson, Owen Campbell, Stephen Ure Paese:  Stati Uniti d’America Durata: 106 minuti  DistribuzioneA24, Midnight Factory Anno: 2022 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *