Venom – La furia di Carnage: nei cinema italiani il sequel del simbionte alieno della Marvel Comics, più divertente di sempre.
Venom ha oramai trovato casa stabilmente nel corpo del giornalista investigativo Eddie Brock, con il quale vive una vita tutto sommato piacevole.
Eddie, che pur si fa fatica a vedere nelle vesti del perdente viste le sembianze di Tom Hardy, inaspettatamente si rende conto del ruolo che il simbionte alieno ha iniziato a rivestire nella sua vita. Come se fosse una una sorta di figura archetipica di Ombra Junghiana Venom, pur rappresentando tutto ciò che è inaccettabile e ingestibilile, è in grado di fare uscire il meglio di Eddie che altrimenti non farebbe che collezionare errori e fallimenti. Inaspettatamente una visita del giornalista al serial killer Cletus Kasady (Woody Harrelson), prossimo alla pena di morte per aver sterminato la sua intera famiglia, genererà un nuovo sembionte aliene, Carnage, più potente e spietato pronto a seminare morte e terrore a San Francisco.
Il regista Andy Serkis con Venom – La furia di Carnage costruisce un secondo capitolo ancora più divertente del primo nel quale il perdente Eddie e l’imprevedibile simbionte alieno hanno trovato un equilibrio fatto di regole, scritte su cartoni di pizza appese sui muri, e occasionali trasgressioni per tenere a bada gli istinti di Venom. Una sequenza di esilaranti gag che sfociano in una sorta di buddy movie dai risvolti sempre più esilaranti.
Dotato della consueta esilarante ironia, Venom – La furia di Carnage in questo secondo capitolo a più riprese preannuncia un difficoltoso rapporto futuro con Spider Man attraverso una serie di battute e scene ironiche come ad esempio l’uccisione di un ragno da parte di Kasady che è proprio un personaggio presente in entrambi i fumetti. Personaggio con il quale tra l’altro condivide l’esperienza della simbiosi. Una serie di elementi pensati per ingolosire i fan che già pregustano il futuro Universo Marvel nel quale i due eroi non potranno non incontrarsi.
Venom – La furia di Carnage è in uscita nelle sale italiane dal 14 ottobre.
Regia: Andy Serkis Con: Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams, Stephen Graham, Paese: USA Durata: 97 minuti Distribuzione: Sony Pictures