Ticket To Paradise – Recensione del Film con George Clooney e Julia Roberts

Ticket To Paradise – Recensione del Film con George Clooney e Julia Roberts

Ticket To Paradise: George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo per una nuova divertente commedia sulla classica tematica della manipolazione familiare che tanto materiale ha dato alla cinematografia comedy di oggi e di ieri.

Georgia (Julia Roberts) e David (George Clooney) sono una coppia di ex-coniugi iper-litigiosi che si evitano in tutti modi possibili ma che sono costretti a vedersi nelle occasioni importanti che coinvolgono la amata figlia Lily (Kaitlyn Dever).

Dopo la sudata laurea in legge Lily parte per Bali per una meritata vacanza e si innamora follemente di un affascinante giovane del luogo, decide quindi di sposarsi e rimanere a vivere nel paradiso indonesiano. I due odiati ex-coniugi saranno costretti ad allearsi per cercare di sabotare il matrimonio e impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore.

Prodotto da Working Title FilmsSmokehouse Pictures e Red Om Films, Ticket to Paradise è una pellicola che torna sulla tematica dell’intrusività familiare e sulla imortanza di concedersi nuovi percorsi di vita, anche quando gli stessi ci portano a decostruire radicalmente ciò che siamo stati fino ad allora.

In una cultura come quella statunitense in cui spesso è il conformismo e la ricerca del successo a tutti i costi a farla da padrone non è proprio semplice per due affermati genitori accettare che una figlia rinunci a una carriera ipoteticamente luminosa per abbarcciare uno stile di vita alternativo seppur in un paradiso come l’arcipelago indonesiano.

Il regista Ol Parker (ingaggiato alla scrittura e alla direzione di Mamma Mia! Ci Risiamo, sceneggiatore dei film Marigold Hotel), a suo agio con le commedie familiari manipolatorie tenta di renverdire un format di lunga tradizione e per farlo si avvale di una coppia di attori di sicuro impatto e di una ambientazione paradisiaca per una pellicola che sicuramente non stupisce per le tematiche e le soluzioni adottate ma si poggia sulla collaudata alchimia comica di due pilastri della cinematografia.

I passaggi più riusciti della pellicola sono infatti riscontrabili proprio quando si lascia pieno spazio alla collaudata ditta Roberts/Clooney che fa faville anche nelle sequenze più comuni della commedia. Esilarante a tal proposito la sequenza di Beer Pong nel quale la fanno da padrona Roberts e Clooney che si esibiscono in una serie di mosse old school grazie un divertente commento sonoro che apprezzeranno soprattutto gli over-quaranta (il target principale della commedia) ma che farà saltare tutti dalla poltrona.

Ticket To Paradise in uscita nelle sale italiane il 6 Ottobre 2022.

RegiaOl Parker ConGeorge Clooney, Julia Roberts, Kaitlyn Dever, Maxime Bouttier, Billie Lourd, Lucas Bravo Paese: USA  Anno: 2022 Durata: 104 minuti  DistribuzioneUniversal Pictures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *