The Lost City: in uscita grazie alla distribuzione di Eagle Pictures una pellicola esilarante che percula efficacemente tanta della fortunata cinematografica sentimentale e di animazione con la quale siamo cresciuti.
Loretta è una ex archeologa che dopo la morte del marito ha rinunciato alla sua vocazione ed è diventata scrittrice di libri erotici. Nonostante il successo editoriale vive una profonda crisi esistenziale e fa fatica a ritrovare il senso della sua vita.
Alan, è un modello che ha fatto fortuna apparendo sulle copertine di Loretta. idolo dalle fan, è odiatissimo da Loretta che lo vede come la fulgida rappresentazione di tutto ciò che è inautentico nella sua vita.
Alle soglie della decisione di cambiare vita Loretta viene rapita per tradurre un antico geroglifico e trovare una tomba segreta nella città perduta di D, la mitica città dei suoi romanzi che non è mai stata ritrovata.
I fratelli registi Aaron e Adam Nee firmano una commedy assolutamente esilarante capace di esaltare il portentoso cast a disposizione tratteggiando una efficace parodia delle pellicole action di ispirazione archeologico/esoterica che hanno fatto la fortuna del grande cinema degli anni 80.
Meravigliosa la parte di Jack Trainer pensata per Brad Pitt che torna sullo schermo gigioneggiando con la sua forta chioma bionda le stesse parti che ne hanno decretato la fortuna con una ironia e una vena umoristica degna dei grandi. Meno riuscita la parte pensata per Daniel Radcliffe che continua la sua opera di affrancamento dalla pesante eredità di Harry Potter attraverso ruoli da villain o scorretti politicamente che però rimane un pò nell’ombra di un cast tanto riuscito.
The Lost City è un film che oltre a dissacrare il genere di cui fa la parodia decostruisce efficacemente i ruoli classici del cinema di genere mettendo la pellicola in linea con le sensibilità contemporanee. ma soprattutto riesce nell’intento più importante, regalare allo spettatore due ore di genuina spensieratezza in tempi tanto difficili.
The Lost City è in uscita nella sale italiane il 21 Aprile 2022.
Regia: Aaron e Adam Nee Con: Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe, Brad Pitt, Patti Harrison, Oscar Nuñez, Raymond Lee, Da’Vine Joy Randolph, Paese: USA Anno: 2022 Durata: 120 minuti Distribuzione: Eagle Pictures