Talk to Me: in uscita grazie a Midnight Factory la fortunata pellicola degli esordienti youtuber Danny e Michael Philippou, acclamata da numerose stelle del cinema tra cui Jordan Peele, Steven Spielberg, James Wan, George Miller, Peter Jackson.
Un gruppo di giovani amici si riunisce per evocare anime di trapassati attraverso un’antica mano posseduta che hanno ricevuto da altri. Durante una di queste sedute però una di loro si spinge troppo oltre consentendo di fatto al mondo degli spiriti di usare il suo corpo come portale. Sarà l’inizio per tutti di una terrificante avventura.
Qualunque persona abbia abbastanza rudimenti di cultura esoterica è solita consigliare ai neofiti di non patricare superficialmente lo spiritismo. E’ noto infatti che si possono presentare durante le sedute spiritiche entità non propriamente benevole che possono legarsi a chi che li hanno inopinatamente evocati in particolare fra coloro che vivono nella dimensione del dolore o del trauma.
Chiaramente i protagonisti della pellicola degli esordienti youtuber australiani Danny e Michael Philippou non ne sono consapevoli e pensano di poter giocare con le presenze dell’oltre a loro piacimento.
Un espediente narrativo intrigante quello utilizzato dai fratelli Philippou che evocano nella memoria la comune esperienza giovanile della seduta spiritica fra amici per terrorizzare gli spettatori e che troverà apprezzamento soprattutto tra le generazioni più giovani.
Una pellicola caratterizzato da una realizzazione abbastanza didascalica, che non aggiunge nulla di veramente innovativo al genere ma che rappresenta sicuramente un promettente esordio per la coppia di registi che vengono dal mondo di youtube.
Una opera prima che ha visto il plauso di molte stelle del cinema in particolare e che è stata baciata da un discreto successo al botteghino che gli ha fatto incassare, in paesi in cui è già stato distribuito oltre 65 milioni di dollari.
Talk to Me è in uscita nelle sale italiane il 28 settembre 2023 grazie a Midnight Factory.
Regia: Danny e Michael Philippou Sceneggiatura: Danny e Michael Philippou Con: Miranda Otto, Sophie Wilde, Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji Durata: 95 minuti Paese: Australia Anno: 2022 Distribuzione: Midnight Factory