Shrinking 2: La serie di successo interpretata dal candidato all’Emmy Jason Segel e da Harrison Ford torna con la seconda stagione targata Apple TV+.
Già ampiamente apprezzata nella prima stagione per essere in grado di affrontare con spessore e leggerezza il delicato tema della salute mentale, torna con 11 episodi Shrinking la comedy nata dalla penna dei creatori di Ted Lasso, Bill Lawrence e Brett Goldstein insieme a Segel stesso.
Ritroviamo l’irresistibile Jimmy (Jason Segel), terapeuta sui generis che inizia a fare seriamente i conti con la morte tragica della moglie, la sua ricorrente tendenza ad varcare i limiti della deontologia professionale con i clienti e con una serie di deflagranti cambiamenti nella sua vita personale.
Anche in questo caso Segel offre una bella prova nel ruolo del protagonista, pienamente a suo agio in questo ruolo che gli consente di esprimere con umanità e una ironia del tutto personale le difficoltà del lutto e l’entusiasmo nel voler aiutare i suoi pazienti che sente come persone di famiglia. Eccezionale poi la chimica con Ford, mentore e amico alle prese con il Parkinson, che non manca di richiamarlo all’ordine nelle sue frequenti scivolate professionali e personali.
Estremamente attuali e contemporanee sono anche le problematiche portate dai pazienti che tentano di districarsi fra rapporti abusanti, coazione a ripetere, dipendenze, difficoltà a porre dei limiti e a gestire la rabbia. Problemi che riguardano i terapeuti stessi che finiscono anch’essi per essere vittime dei loro traumi non risolti e degli inevitabili drammi della vita.
Una seconda stagione profonda e spumeggiante al tempo stesso che alterna momenti esilaranti e di riflessione, che offre allo spettatore una rassicurante visione del mondo nella quale si può imparare a convivere con gli errori della vita della vita. Una serie che sarà ugualmente amata da coloro che hanno adorato la prima e che in generale sono amanti delle prodizione ad alto tasso psicologico in una irresistibile salsa comedy.
Shrinking è disponibile Dal 16 ottobre 2024 su Apple TV+.
Soggetto: Bill Lawrence, Brett Goldstein, Brian Gallivan, Jason Segel Con: Harrison Ford, Jason Segel, Jessica Williams, Luke Tennie Distribuzione: Apple TV+ Anno: 2024 Durata: 11 episodi