Prendi Il Volo: in sala il nuovo film d’animazione della Illumination Entertainment, i creatori dei Minions e di Cattivissimo Me vi invitano a una divertente e coloratissima vacanza in famiglia nella Jamaica tropicale diretta dal regista premio Oscar di Ernest & Celestine.
La famiglia Mallard è una felice gruppo di anatre migratorie che ha passato tutta la sua vita nello stesso stagno del New England. Una scelta che li ha messi sicuramente al riparo da ogni possibile pericolo o predatore ma inevitabilmente la routine di questa vita senza sorprese ha finito per tediare tutti. Improvvisamente un gruppo di anatre migratorie si posa sul loro stagno, affascinata dai loro racconti avventurosi mamma Pam riesce a convincere il papà Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale.
Nonostante qualche evento imprevisto e qualche aggiustamento di rotta Pam, Mack e i figli Dax e Gwen e l’anziano zio intraprenderanno un viaggio pieno di stimoli che cambierà per sempre le loro vite più di quanto avessero mai immaginato. Una avventura nella quale saranno costretti ad affrontare un cattivissimo Chef capace di seminare il terrore dentro e fuori la sua cucina, tanto per ribadire tra una risata e l’altra quanti danni possa fare una ambiente lavorativo tossico come quello di un ristorante stile Master Chef.
Lo studio d’animazione dei mitici Minions, archiviato il clamoroso successo di Super Mario Bros.! Il Film, propone con Prendi il volo il suo 14° lungometraggio che è un vero e proprio tripudio di colori che spazia dalle incredibili luci di New York City alla sgargiante Jamaica per una avventura che porterà tutti i sui componenti a uscire dalla loro comfort zone e a scoprire veramente sè stessi. Gli irresistibili omini gialli tuttavia non fanno mancare la loro presenza ai fan, il film infatti è preceduto da un divertentissimo corto iniziale dal nome Stralunato nel quale è presenta anche il super cattivo di Cattivissimo Me, Vector.
Ottima la prova di Francesco Scianna e Serena Rossi che prestano le voci italiane per doppiare Mack e Pam (in originale sono Kumail Nanjiani ed Elizabeth Banks) per una pellicola all’insegna del divertimento e della musica caraibica, una scelta natalizia perfetta per tutta famiglia.
Prendi Il Volo vi aspetta al cinema in anteprima il 2 e 3 Dicembre 2023 e dal 7 Dicembre grazie a Universal Pictures.
Regia: Benjamin Renner Doppiatori italiani: Francesco Scianna, Serena Rossi Paese: USA Anno: 2023 Durata: 82 minuti Distribuzione: Universal Pictures