Marry me – Sposami – Recensione dell’ultimo film con Jennifer Lopez

Marry me – Sposami – Recensione dell’ultimo film con Jennifer Lopez

Marry me – Sposami: la regina del pop Jennifer Lopez torna al cinema con una pellicola romantica, adattamento della graphic novel del 2008 di Bobby Crosby.

Kat Valdez è una regina del pop milionaria che in linea con la contemporaneità sta per sposarsi con il suo fidanzato Bastian, anch’esso cantante da milioni di dischi, in diretta mondiale streaming insieme a milioni di fan durante un loro concerto a New York. Per l’occasione i due hanno confezionato una hit con i fiocchi che si chiama, manco a dirlo Marry Me.

Tutto sembra procedere per il meglio quando Kat, alle soglie del sì, scopre direttamente sul palco del Madison Square Garden che il fidanzato l’ha tradita con la sua assistente. Sconvolta dalla notizia decide quindi di prendere un uomo qualunque dal suo pubblico e sposarlo in diretta mondiale.

Il fortunato è Charlie Gilbert, interpretato dall’istrionico Owen Wilson (The French Dispatch), tranquillo professore di matematica che è stato trascinato al concerto da sua figlia e dalla sua migliore amica. Mai coppia potrebbe essere più improbabile. Kat come ogni buona pop star che si rispetti viene seguita da uno stuolo di assisstenti che la riprendono in ogni sua gesta, Charlie non ha neppure uno smart phone eppure a volte sono proprio gli opposti che si attraggono e trovano fortuna.

In una fase della produzione cinematografica smaliziata e disincantata come quella contemporanea, nella quale è praticamente impossibile ritracciare un film genuinamente sognante e romantico, la pellicola di Kat Coiro cerca di invertire la rotta e offrire agli spettatori un paio di ore di magia anche attraverso l’omaggio alle grandi pellicole romantiche del passato, da Notting Hill, a Pretty Woman, passando per Harry, ti presento Sally.

Una pellicola con tutta probabilità fortemente debitrice alle dirette esperienze della stessa Jennifer Lopez, da quelle della pop star planetaria e quelle del tradimento social, che sceglie per questo San Valentino la strada del lieto fine, almeno cinematografica, con una pellicola che forse però è un pò troppo in rosa nel turbinio di lustrini.

Marry Me rimane tuttavia una visione molto gradevole, in particolare grazie alle hit pop e all’azzeccato casting che garantisce la giusta dose di umorismo, oltre che tonnellate di scintillante glitter come si confà alla nostra Jlo, ad un contesto di romanticherie così old fashion.

Marry me – Sposami è in uscita nelle sale italiane il 10 Febbraio 2022.

RegiaKat Coiro Con:  Jennifer LopezOwen WilsonMaluma, Sarah Silverman, John Bradley, Michelle Buteau, Jimmy Fallon, Jameela Jamil Paese: USA Durata: 112 minuti   DistribuzioneUniversal Pictures Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *