L’inferno spiegato Male -presentazione dell’ultimo libro di Francesco MUZZOPAPPA

L’inferno spiegato Male -presentazione dell’ultimo libro di Francesco MUZZOPAPPA

L’inferno spiegato Male è il libro perfetto per ragazzi fino ai 99 anni che vogliono conoscere Dante o farci pace dopo averci litigato. Chi ha detto che all’ inferno non c’è proprio niente da ridere?

Avrai sentito parlare anche tu del famoso viaggio di Dante all’ Inferno: la Selva Oscura, le tre fiere, Virgilio; e poi ancora Cerbero, Caronte e la lunga lista di guest star che il Sommo Vate conosce lungo il cammino fino all’ incontro con Lucifero. Ma sei sicuro che durante il tragitto non sia successo altro? SICURO SICURO? Tuffati tra le pagine di questo libro e scivola lungo Cerchi, Gironi e Bolge tra enigmi da risolvere, scelte da compiere e storie parallele che vedono Dante e Virgilio deragliare spesso dalla strada principale verso incontri bizzarri e incursioni inaspettate. Ne L’inferno spiegato Male diavoli dagli occhi di brace, rocce aguzze, anime tormentate e una serie di sfortunati ma spassosi eventi ti aspettano in un’ avventura disseminata di scoppiettanti trovate e fulminanti vignette a fumetti per giocare con i personaggi e la storia della prima cantica della Divina Commedia. Anche perchè, diciamocela tutta: va bene parlare con i morti, va bene al limiteanche fare amicizia con centinaia di migliaia di dannati, ma se non ci si diverte un pò, che viaggio è? Al ritorno, come minimo si cambia agenzia viaggi.

DeAgostini editore

In occasione delle celebrazioni per I 700 anni dalla morte di Dante, L’inferno spiegato Male è un libro game pieno zeppo di giochi da completare e trovate spassose per familiarizzare con la lettura del capolavoro dantesco in maniera interattiva e coinvolgente.

L’autore: Francesco MUZZOPAPPA è stato piccolo, poi con il tempo e molto cibo (sopratutto pizza) è cresciuto. Scrive commedie che fanno ridere i piccoli, i medi e i grandi. I suoi romanzi sono tradotti in francese perchè altrimenti a Parigi non li capirebbe nessuno. Forse di lui avete già letto Il primo disastroso libro di Matt con la copertina di Sio e il libro game Grace Yard. In carne, ossa e mummie illustrato da Fraffrog. Se non l’avete fatto immediatamente!

Disegni: Davide BERARDI, in arte Daw, fa fumetti sin da piccolo, prima ancora di camminare o impugnare una matita, e in effetti i suoi primi fumetti sono fogli bianchi (per molti, rimangono ancora le sue opere migliori). Crescendo crea un sacco di personaggi in Rete u su carta, pubblica una serie in edicola e disegna su giornali, diari e riviste. Poi lo scoprono e iniziano a chiudere a chiave le porte. Ma un giorno viene a sapere che la sicurezza in De Agostini è pessima, cosi nottetempo riesce a intrufolarsi nei loro uffici, e al mattino si ritrovano questo libro di Muzzopappa tutto illustrato.

Autore: Francesco MUZZOPAPPA Disegni: Davide BERARDI Anno di pubblicazione:  2021  Editore: Deagostini Editore Pagine: 304

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *