God’s favorite idiot: consigli pratici per l’imminente avvento dell’Apocalisse ora su Netflix.
Tutte le profezie si stanno compiendo. Sulla terra e nei cieli si sta compiendo la resa dei conti finale tra le forze del bene e quelle male.
I quattro cavalieri dell’Apocalisse (epidemia, guerra, carestia e morte) si sono manifestati ad annunciare la imminente fine dei tempi.
Nell’approssimarsi dell’apocalisse Clark, un dolce e mite impiegato di una piccola impresa, inizia a risplendere di luce propria e a emanare un profumo delizioso. La sua sola presenza basta a cambiare l’animo di coloro che gli stanno intorno e a condurli verso gesti di dolcezza e fratellanza.
Sarà forse Clark l’eletto da Dio per il giorno del giudizio?
Esilarante sitcom che utilizza il registro della comedy per portare sul piccolo schermo una riflessione sulle tragiche attuali condizioni dell’umanità.
I tempi bui che stiamo dolorosamente attraversando da sono molti interpretati come segni evidenti della fine dei tempi, più precisamente “entro i prossimi 18 mesi“, diventa quindi essenziale che l’uomo si indirizzi senza indugio verso un paio di semplici messaggi di matrice divina “amatevi e rispettatevi” e “tutte le religioni hanno ragione purché non si usi il nome di Dio per perseguire il male”.
Troppo facile per essere vero? Eppure il povero Clark Non riesce a farli trapelare efficacemente alla grande massa in un turbinio di falsità e manipolazioni mediatiche e non così caratteristiche della società contemporanea.
Divertentissima riflessione sulle storture delle società moderne e delle religioni organizzate, fondamentalmente interessate a mantenere la poltrona, God’s favorite idiot è la sitcom perfetta per attraversare questi tempi di “tribolazioni” portando la propria coscienza umana e morale a un livello superiore, facendosi pure un sacco di risate.
Sempre favolosa Melissa McCarthy porta sullo schermo una delle sue parti più calzanti, quella del scombinata politicamente scorretta ma con un cuore d’oro che aiuterà l’eletto a compiere la sua missione nella resa di conti finale contemporanea nella quale finalmente tutte le parti di rilievo sono rigorosamente femminili (comprese quelle di Dio e Satana).
Ce la faranno i nostri eroi a salvare il mondo? Nel dubbio fatevi una risata e soprattutto convertitevi all’amore perché Ricordati che devi morire!
Mo me lo segno.
God’s favorite idiot è in streaming ora su piattaforma Netflix.
Ideatore: Ben Falcone Con: Ben Falcone, Melissa McCarthy, Leslie Bibb, Kevin Dunn, Yanic Truesdale Paese: USA Produzione: On the Day Productions Distribuzione: Netflix Anno: 2022 Durata: 8 episodi