Downton Abbey 2 – Una Nuova Era – Recensione Film

Downton Abbey 2 – Una Nuova Era – Recensione Film

Downton Abbey 2 – Una Nuova Era: con questo secondo capitolo cinematografico si conclude la prima era della saga e si delinea la promessa di un nuovo capitolo.

Downton Abbey si prepara a celebrare ben due matrimoni quando inaspettatamente la contessa Grantham riceve in eredità da una vecchia fiamma una villa in Costa Azzurra. Una parte della famiglia andrà quindi nella villa per trascorrere lì un periodo di vacanza e di dipanare il mistero del generoso dono.

Nel frattempo Downton Abbey riceve una proposta inusuale, viene infatti richiesta come set cinematografico. La cifra è talmente ingente che la famiglia accetta per poter effettuare tutte le ristrutturazioni necessarie. Downton Abbey è quindi affollata ti maestranti e divi del muto provocando l’eccitazione di tutta la casa. Una esperienza fuori dal comune che consentirà a molti della casa di scoprire talenti inaspettati.

Downton Abbey 2 – Una Nuova Era è come di consueto una pellicola elegante, ben fatta e incredibilmente divertente, grazie all’irresistibile humor inglese impersonificato in particolare dalla maestosa lady Violet Crawley, presenza impescindibile della saga.

L’ambientazione francese ha il pregio di conferire alla famiglia una inedita allure mediterranea ricca di nuovi colori che potrebbe presagire nuove avventure future lontane dai grigi cieli britannici.

Interessante e intrigante il tributo alla al magico mondo del cinema che irrompe nella vita nella casa nobiliare con un ventata di modernità ma anche con la sua capacità di generare sogni e disvelare talenti.

Si conclude con Downton Abbey 2 – Una Nuova Era questa prima fase della serie e si salutano alcuni dei protagonisti, prospettando una serie di possibili linee future che i fan non possono non augurasi perchè l’affetto per questa famiglia è oramai più che conclamato.

Downton Abbey 2 – Una Nuova Era è in uscita nelle sale italiane 28 Aprile 2022.

Regia: Simon Curtis Con: Nathalie Baye, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Hugh Dancy, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Michael C. Fox, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Laura Haddock, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton, Tuppence Middleton, Douglas Reith, Dominic West Paese: Regno UnitoStati Uniti d’America Anno: 2022 Durata: 125 minuti  DistribuzioneUniversal Pictures

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *