Clifford – Il grande cane rosso – Recensione film

Clifford – Il grande cane rosso – Recensione film

Clifford: Il Grande Cane Rosso. In uscita il 2 dicembre nelle sale italiane il film per bambini con il cucciolo più natalizio di sempre.

Tratto dalla amatissima serie di libri per bambini di Norman BridwellClifford: Il Grande Cane Rosso è la sua prima trasposizione cinematografica che ci conduce nella avventurosa vita della piccola Emily Elizabeth (Darby Camp). Emily andando a scuola in un giorno qualunque si imbatte inaspettatamente in un adorabile cucciolo rosso, regalo dell’ eccentrico Mr. Bridwell (John Cleese). Quello che la piccola non sa è che Mr. Bridwell è magico e da lui riceve la promessa che il cucciolo crescerà proporzionalmente al suo amore. Mai profezia fu più azzeccata. La piccola Emily si troverà a condividere il suo piccolo appartamento a New York con un cucciolo altro 3 metri….

La piccola Emily, grazie al suo cucciolone troverà la forza di accettare se stessa nelle sua unicità al di là dei competitivi dettami della altolocata scuola che frequenta. Se non bastassero le disavventure che può generare un enorme cucciolone rosso, a rendere l’avventura di Emily ancora più divertente ci pensa lo zio Casey (Jack Whitehall), simpatico perditempo che non esiterà a seguire sua nipote in giro per la Grande Mela alla continua ricerca del gigantesco cucciolo rosso.

Diretto da Walt Becker, Clifford: Il Grande Cane Rosso è una divertente avventura per bimbi, adatta al clima natalizio, che unisce i paradimi classici del film di avventura per ragazzi nella sempre perfetta ambientazione invernale newyorkese. Clifford: Il Grande Cane Rosso tuttavia rimane un’opera pensata fondamentalmente per il pubblico dei piccoli che probabilmente non intetterrà adeguatamente gli accompagnatori adulti nonostante la evidente irresistibilità del cucciolo rosso. Pellicola adatta a tutti coloro che non riescono a resistere di fronte ad un cucciolo.

In attesa di vedere il seguito, già programmato dalla Paramount Pictures considerato il grande successo in America, Clifford: Il Grande Cane Rosso, è nelle sale italiane a partire dal 2 dicembre 2021.

RegiaWalt Becker Con: Darby Camp, John Cleese, Jack Whitehall, Tony Hale, Izaac Wang, John Cleese, Russell Wong, Paul Rodriguez, Russell Peters, Sienna Guillory, Kenan Thompson, Rosie Perez, Jessica Keenan Wynn Durata: 97 minuti Paese: USA DistribuzioneEagle Pictures Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *