Pachinko 2 – La Moglie Coreana – Recensione della Serie Apple TV+ interpretata dal premio Oscar Youn Yuh-jung

Pachinko 2 – La Moglie Coreana – Recensione della Serie Apple TV+ interpretata dal premio Oscar Youn Yuh-jung

Pachinko 2 – La Moglie Coreana: basata sul bestseller del New York Times, torna la seconda stagione sulla epopea familiare che racconta i sogni e i dolori di una famiglia di immigrati coreani in Giappone attraverso il racconto di ben quattro generazioni.

In questa seconda stagione ritroviamo l’intensa Youn Yuh-jung nei panni di Sunja, protagonista principale di Pachinko, moglie e madre proveniente da Yeongdo-gu, Busan, Corea del Sud, che lotta per una vita migliore per sè stessa e per la sua famiglia in una Corea dominata dai giapponesi.

Questa seconda serie di Pachinko, esattamente come la prima, è un’opera originale, intensa, splendidamente confezionata che narra l’epopea universale di questa famiglia di migranti seguendo la vita di Sunja dall’infanzia fino alla vecchiaia.

Un ennesimo gioiello di otto episodi che si dipana attraverso un serie di salti temporali dalla seconda grande guerra agli anni 80 e riallaccia i fili di questo dramma familiare tanto personale quanto universale, fatto di dolorose discriminazioni, abusi ma anche da una indomabile voglia di riscatto. Da questo punto di vista è infatti particolarmente affascinante la capacità della serie di restituire allo spettatore l’ambiguità morale dei suoi personaggi avvolti comunque da una umanità che non consente di mancare di empatia verso di loro. 

Ma se l’intensità delle dinamiche familiari continueranno a stregare gli spettatori forse la ricostruzione storica lo farà ancora di più. Questa seconda stagione infatti ci rende testimoni di straordinari e delicatissimi momenti della storia mondiale come lo scoppio della bomba atomica su Nagasaki del 1945 o la scissione tra la Corea del Nord e del Sud.

Oltre che per la scrittura e per la realizzazione, grandissima cura prestata anche per la scelta dei pezzi della colonna sonora, a partire dalla strepitosa sigla iniziale, capace di calare lo spettatore sempre nelle diverse epoche e stati emotivi della narrazione.

Un prodotto straordinariamente avvincente, colto e sofisticato, che si immette nel novero della offerta di altissimo livello di AppleTv+ del 2024 accanto a serie del calibro di Sugar con Colin FarrellPresunto innocente con Jake GyllenhaalDark Matter con Joel Edgerton e Jennifer Connelly e The Big Cigar con André Holland

Pachinko 2 sarà disponibile su Apple TV+ a partire da venerdì 23 agosto 2024 con i primi due episodi, e in seguito con un nuovo episodio ogni venerdì.

Regia: Kogonada, Justin Chon ConYoun Yuh-jung, Lee Min-ho, Kim Min-ha, Jin Ha Soggetto: Manhattan Min Jin Lee DistribuzioneApple TV+ Anno: 2024 Durata: 8 episodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *