Time Bandits – Recensione della Serie Apple TV+ con Lisa Kudrow 

Time Bandits – Recensione della Serie Apple TV+ con Lisa Kudrow 

Time Bandits: in uscita su Apple TV+ la nuova divertente comedy in live-action con Lisa Kudrow, adattamento televisivo dell’omonimo film cult del 1981 diretto da Terry Gilliam.

Kevin ha 11 anni ed è un grande appassionato della storia, in paricolare di quella dell’Antica Grecia, che si trova suo malgrado a crescere in una famiglia di persone pittosto materialiste che tendenzialmente lo ignorano.

Una notte, Kevin sogna nella sua cameretta un cavaliere a cavallo del tutto simile ad una fotografia appesa in camera. Scopre quindi che la sua stanza ospita un portale spazio/temporale attraverso il quale eccedono altre figure fantastiche, porta di accesso con la quale Kevin vivrà una serie di incredibili avventure insieme ad un gruppo sgangherato di ladri capitanato da Penelope (Lisa Kudrow).

Insieme i banditi del tempo saranno impegnati a salvare il mondo intero in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, durante al quale potranno assistere ad eventi straordinari come la creazione di Stonehenge, alla vicende che coinvolgono il cavallo di Troia in azione, sfuggire ai dinosauri nell’era preistorica, conoscere Nothingam e Robin Hood, sperimentare l’era glaciale, le antiche civiltà e tanto altro ancora lungo il percorso. 

Adattamento televisivo dell’omonimo film cult di Gillian primo della trilogia dell’immaginazione (nella quale figurano anche Brazil (1985) e Le avventure del barone di Munchausen (1988)) Time Bandits tenta efficemente di riproporre le atmosfere surreali e il leggendario humor nero della pellicola del 1981. Un progetto al quale lo stesso Terry Gilliam ha collaborato nella scrittura della sceneggiatura con Michael Palin che appare in due piccoli cameo insieme a Shelley Duvall.

Eccezionalmente divertenti le performance del cast molto ben amalgamato tra i quali spicca la presenza del regista oramai di culto Taika Waititi (che ha firmato i recenti Thor: Love and Thunder e Chi Segna Vince) e quella del piccolo Kal-El Tuck che interpreta un goffo Kevin esilarante nelle vesti del piccolo nerd perennemente vestito come un piccolo templare.

Una serie nella quale Waititi non solo interpreta ma dirige e produce esecutivamente, insieme a Iain Morris, portando il suo inconfondibile tocco di umorismo grottesco per un prodotto fra i più attesi per il 2024 nella offerta Apple TV+ che sarà apprezzato sicuramente da tutta la famiglia.

Time Bandits è in arrivo il 24 luglio 2024 su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da due nuove puntate ogni mercoledì fino al 21 agosto.

RegiaTaika Waititi, Jemaine Clement, Iain Morris, Jeff Tomsic, Jackie van Beek, Armagan Ballantyne, Tim van Dammen, Yana Gorskaya ConLisa Kudrow, Kal-El Tuck, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Rune Temte, Charlyne Yi,  Rachel House, Kiera Thompson Soggetto: Jemaine Clement, Iain Morris, Taika Waititi, Akilah Green, Melanie Bracewell, Tyrell Williams, Sam Bain Produzione: Piki Films, Two Canoes Pictures, Anonymous Content, MRC Television, HandMade Films, Paramount Television Studios DistribuzioneApple TV+ Anno: 2024 Durata: 9 episodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *