Land of Women – Intrecci di vite – Recensione della Serie Apple TV+ interpretata da Eva Longoria

Land of Women – Intrecci di vite – Recensione della Serie Apple TV+ interpretata da Eva Longoria

Land of Women – Intrecci di Vite: in uscita su Apple TV+ la nuova serie di sei episodi tratta dal romanzo best seller La Tierra de las Mujeres di Sandra Barneda, interpretata dalla vincitrice di golden globe Eva Longoria e dalla attrice simbolo della cinematografia spagnola Carmen Maura.

Gala (Eva Longoria) è la classica moglie agiata di New York che vive una vita fatta di apparenza e frivolezze, la cui quotidianità viene sconvolta quando suo marito sparisce dopo aver richiesto una ingente somma di denaro a persone poco raccomandabili a causa dei suoi illeciti finanziari. Travolta dall’evento è costretta a fuggire insieme alla madre anziana (Carmen Maura) e alla figlia adolescente (Victoria Bazua) nella piccola cittadina vinicola di provenienza della madre nel nord della Spagna dalla quale la stessa fuggì in gioventù 50 anni prima.

Un evento deflagrante per tutte e tre che porterà le donne a tentare di rimettere in piedi le loro vite in un contesto sociale e culturale diametralmente opposto allo scenario patinato a cui sono state da sempre abituate e che le costringerà a fare i conti con quei segreti familiari rimasti celati per decenni.

Una costellazione tutta al femminile quella rappresentata in Land of Women – Intrecci di vite nella quale tre generazioni di donne si confrontano con le questioni più brucianti delle loro vite ma che dalla loro alleanza sapranno emergere dai mille astacoli che le società che patriarcali, a New York come a La Muga in Spagna, oggi come ieri, pongono alle donne.

Tra gli aspetti maggiormente riusciti di questa dramedy sicuramente divertente ma dalla struttura tutto sommato piuttosto classica c’è sicuramente la presenza della sempre brillante Eva Longoria, sempre perfettamente a suo agio nelle parti di moglie borgese. La presenza più apprezzata tuttavia non può non essere quella di una attrice icona della cinematografia almovodoriana Carmen Maura che interpreta una Julia intensa ed esilarante che dona una profondità del tutto diversa e facino ad una produzione dagli stilemi smaccatamente statutinensi che sono a tratti stantii nonostante l’ambientazione catalana.

Land of Women e’ in arrivo in streaming su Apple TV+  dal 26 giugno 2024 con i primi due episodi.

Regia: Carlos Sedes, Ken Biller ConEva Longoria, Santiago Cabrera, Victoria Bazúa, Carmen Maura, Gloria Munoz, Ariadna Gil, Layna Sheppard Soggetto: Ramón Campos, Gema R. Neira, Paula Fernández Produzione: Bambú Studios, Apple Studios DistribuzioneApple TV+ Anno: 2024 Durata: 6 episodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *