Ernest e Celestine: torna in sala il secondo capitolo con l’orso e la topina musicisti più teneri di sempre nati dal fatato pennello della pittrice belga Gabrielle Vincent.
Forte del successo di un primo capitolo omaggiato da una candidatura all’Oscar, con una sceneggiatura firmata da Daniel Pennac, Ernest e Celestine tornano a deliziare grandi e piccini con L’avventura delle 7 note che porterà i suoi spettatori spettatori in un meravigioso viaggio a Ostrogallia, la città della musica in cui è nato l’orso Ernest.
La piccola topina Celestine, con tutto il suo irrefrenabile entusiasmo, ha infatti rotto per errore l’amato violino di Ernest, un pregiato Stradivorso che può essere riparato esclusivamente dal suo costruttore.
Ostrogallia è una città colma di musica e di musicisti, in cui si suona ad ogni angolo di strada nella quale vivono tanti musicisti e tanti liutai. Nonostante la sua riluttanza Ernest si convince quindi a tornare nella terra natia per far riparare lo Stradivorso.
Giunti in città Ernest e Celestine scoprono con stupore che la musica è stata bandita e si può suonare una sola nota, il Do, chiunque ne suona altre finisce in prigione. Non potranno quindi non associarsi alla resistenza per far tornare a far scorrere note nelle strade e nei cuori della splendida Ostrogallia.
Un viaggio cinematografico colmo di dolcezza e fascino che possono regalare ai piccoli spettatori qualche ora di sogno sempre all’insegna dell’amore per la musica.
Ernest e Celestine – L’avventura delle 7 note sarà nei cinema italiani dal 22 Dicembre 2022, con le voci italiane di Alba Rohrwacher e Claudio Bisio, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Dal 13 dicembre arriverà inoltre in libreria anche l’albo illustrato tratto dal film per Gallucci Editore in esclusiva delle opere di Gabrielle Vincent, creatrice dei personaggi.
Regia: Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner Voci italiane: Claudio Bisio, Alba Rohrwacher, Dario Cantarelli, Enrico Di Troia, Massimo Corvo, Carlo Valli, Luigi Ferraro, Angelo Maggi, Francesca Fiorentini, Paolo Marchese: Durata: 80 minuti Paese: Francia, Belgio, Lussemburgo Anno: 2022 Distribuzione: I Wonder Pictures