One Piece Film: Red: presentato in anteprima a Lucca Comics&Games 2022, arriva in sala il quindicesimo lungometraggio animato ispirato a One Piece, il manga più venduto di sempre di Eiichiro Oda.
Uta, la cantante più amata del mondo dalla voce ultraterrena di cui nessuno conosce l’identità, ha deciso di rivelare il suo segreto al mondo durante uno spettacolo dal vivo in mondovisione nella famosa isola di Elegia. Il realtà Uta, amica d’infanzia di Luffy e cresciuta dalla ciurma di Shanks il Rosso, nasconde molti altri segreti e ha deciso di usare il potere della sua voce per condurre il mondo in un’altra dimensione, libera dalla violenza e dalla sopraffazione che anche i pirati e gli esponenti della Marina hanno contribuito a portare ma senza il consenso di nessuno. Che la battaglia abbia inizio.
La pellicola si è rivelata un successo clamoroso del botteghino giapponese, ma anche a quello francese e tedesco, incassando oltre 113 milioni di euro nei primi dieci giorni. Successo che ha fatto sì che Anime Factory abbia portato la pellicola al Lucca Comics&Games alla presenza del leggendario regista Goro Taniguchi, per poi esordire in Italia al cinema dal primo dicembre.
One Piece Film: Red è a tutti gli effetti una pellicola votata al J-Pop di cui Uta è una orgogliosa rappresentante e che a tratti porta alla mente lo splendido Belle del maestro Mamoru Hosoda, altra pellicola orgogliosamente distribuita in Italia da Anime Factory, per la magnificenza estetica nella messa in scena dello spettacolo sonoro ma anche per narrazione della globalità della comunicazione che accompagna la diffusione planetaria dei social.
In sostanza quindi il quindicesimo lungometraggio di One Piece Film porta con sè un aspetto estremamente innovativo per la saga. E’ infatti una pellicola nella quale l’aspetto sonoro la fa da padrone come cornice di un travaglio interiore, sublimato in scena dalla talentuosa Uta interpretata dalla famosa cantante nipponica Ado, che nelle sue declinazioni narrative arricchirà molto lo strordinario universo messo insieme da un manga che ha venduto negli anni oltre 500 milioni di copie.
Correte quindi al cinema per scoprire in quale nuovo mondo l’universo dei pirati di One Piece ha intenzione di portarvi.
One Piece Film: Red è in uscita in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale e dal 1° dicembre 2022 in oltre 200 sale con doppiaggio italiano.
I biglietti sono acquistabili fin da ora dalle biglietterie on-line di tutti i cinema che programmeranno le anteprime. Info dei cinema aderenti al link https://bit.ly/OP_FILMRED-SaleAnteprimeOV.
Dopo il successo delle anteprime in lingua originale, che hanno totalizzato oltre 51.000 presenze e quasi € 400.000 di incasso, Anime Factory vuole continuare ad accontentare i fan di One Piece, organizzando un tour in 4 tappe con anteprime del film doppiato in italiano, alla presenza di Renato Novara (Luffy) e Luca Bottale (Usopp), Emanuela Pacotto (Nami) e Patrizio Prata (Zoro).
Tutti i partecipanti riceveranno l’esclusivo set di postcard del film che potrà essere fatto autografare dai doppiatori presenti in sala. Le tappe sono:
Mar 22 Novembre ROMA – The Space Roma Parco de Medici. Alla presenza di Renato Novara (Luffy) e Luca Bottale (Usopp). Inizio proiezione ore 20:10, il firmacopie inizierà alle ore 19:30
Mar 22 Novembre MILANO – UCI Bicocca. Alla presenza di Emanuela Pacotto (Nami) e Patrizio Prata (Zoro). Inizio proiezione ore 20:30, il firmacopie inizierà alle ore 20:00
Mer 23 Novembre MODENA – Cinema Victoria. Alla presenza di Renato Renato Novara (Luffy) e Luca Bottale (Usopp). Inizio proiezione ore 21.00, il firmacopie inizierà alle ore 20:00
Mer 23 Novembre BRESCIA – Cinema OZ. Alla presenza di Emanuela Pacotto (Nami) e Patrizio Prata (Zoro). Inizio proiezione ore 21.00, il firmacopie inizierà alle ore 20:30
Regia: Goro Taniguchi Sceneggiatura: Tsutomu Kuroiwa Paese: Giappone Durata: 115 minuti Anno: 2022 Distribuzione: Anime Factory