Sempre Più Bello – Recensione del terzo episodio con Giancarlo Commare e Ludovica Francesconi

Sempre Più Bello – Recensione del terzo episodio con Giancarlo Commare e Ludovica Francesconi

Sempre più bello: presentato alla festa del cinema di Roma 2021 per Alice nella città, tornano al cinema le disavventure di Marta la protagonista di dramedy più simpatica di sempre.

Marta finalmente può guardare il futuro con ottimismo, il trapianto ai polmoni è riuscito e il suo amore con Gabriele è più forte che mai. Finalmente la coppia decide di andare a vivere insieme ma purtroppo non tutto va come previsto.

Un terzo capitolo nel quale Marta dovrà ad affrontare tante questioni da “adulta” – dalle complicanze dovute alla sua malattia, alla vita di coppia, ai fantasmi del passato che è arrivato il tempo di affrontare – ma che sviluppa soprattutto le varie sottotrame abbozzate negli episodi precedenti. Dal desiderio di famiglia di Federica e Jacopo, alla inedita coppia social Rebecca/Giacomo, all’appofondimento della conoscenza con la famigerata nonna.

Sempre più bello è un terzo capitolo che segna la fine di una trilogia divertene e godibile nella quale abbiamo imparato a voler bene a Marta con la sua ironia e la sua sconfinata voglia di vivere nonostante le tante tragedie che la hanno segnata.

La conclusione della saga è meno spensierata degli episodi precedenti ma soprattutto meno focalizzata sulle disavventure della protagonista, interpretata da Ludovica Francesconi sempre perfetta nel suo iconico caschetto alla Amélie, che con le sue grandi potenzialità umoristiche è sempre stata il fulcro delle pellicole precedenti. Un scelta che limita la godibilità di questo terzo capitolo ma che tratteggia in questo modo così l’inizio nell’età adulta della protagonista e la fine della saga.

In parte sprecata anche la presenza Drusilla Foer, prossima conduttrice del festiva di Sanremo 2022, relegata in una parte dai risvolti esclusivamente drammatici che non ne valorizza a pieno le potenzialità di intrattenimento.

Sempre più bello è in uscita nelle sale italiane per un veneto speciale il 31 Gennaio fino al 2 Febbraio 2022.

RegiaClaudio Norza ConLudovica Francesconi, Giancarlo Commare, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia, Diego Giangrasso, Drusilla Foer Paese: Italia Durata: 100 minuti  DistribuzioneEagle Pictures Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *