Space Jam: New Legends. Tornano sul grande schermo le leggende dell’NBA immerse nello spettacolare universo Warner Bros.
Forte dell’hype generato dalla serie Netflix, The Last Dance, il mondo iconico dell’NBA americano torna protagonista dell’intrattenimento cinematografico con il ritorno di Space Jam. Questa volta l’icona della pallacanestro americana prescelta è LeBron James che si trova a dover combattere con il cattivo Al-G Rhythm per salvare dalle sue grinfie il piccolo Dom che è stato imprigionato nel Server-Verso. Questa volta il cattivo è rappresentato da una pericolosa intelligenza artificiale, Al-G Rhythm, in grado di prendere le sembianze estetiche delle persone e di farle agire secondo il suo volere. Una sorta di furto dell’anima, così di attualità nella contemporaneità che tutti viviamo nella quale il progresso tecnologico sta progressivamente perdendo lo spirito di “servizio” per diventare sempre più una entità dalla potenza quasi infinita che agisce le vite di tutti noi. L’unico modo per vincere questa ennesima battaglia contro il male sarà la capacità di custodire e coltivare la propria unicità e i proprii talenti.
La battaglia sportiva messa in atto per salvare il piccolo Dom imprigionato nel Server-Verso sarà l’occasione per addentrarci nell’infinito universo dell’intrattenimento Warner Bros colmo di classici e di serie cinematografiche iconiche. Un incredibile viaggio che va dalla saga di Harry Potter a quella Matrix passando attraverso l’universo DC, Casa Blanca e il mago di Oz per una pellicola che è la celebrazione di un incredibile universo dell’intrattenimento che ci accompagna da sempre.
Ma i veri protagonisti, insieme alla famiglia Le Bron, Sono i Looney Toones iconica banda di cartoni animati che dimostreranno a LeBron James che l’unico modo di vincere nella vita è essere se stessi rinunciando ai facili conformismi.
Un viaggio tanto esilarante quanto emozionante che coinvolgerà i più piccoli spettatori ma che colpirà il cuore anche dei più grandi.
Space Jam: New Legends torna sul grande schermo più esilarante che mai nelle sale italiane dal 23 settembre.
Regia: Malcolm D. Lee Con: LeBron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Sonequa Martin-Green, Khris Davis, Ceyair J. Wright, Harper Leigh Alexander, Xosha Roquemore, Stephen Kankole, Jalyn Hall, Wood Harris, Ernie Johnson Jr., Lil Rel Howery Paese: USA Durata: 115 minuti Distribuzione: Warner Bros